E' bastato poco anzi pochissimo per far tornare il sorriso agli uomini del San Pietro e far parlare dopo tanto silenzio anche il nostro blog.
Partita disputata sul campo neutro di Batarollo, tante le assenze da una parte e dall'altra ma con il gradito ritorno del belga Di Maria.
La prima sorpresa la si vede la mattina del Giovedì con la consueta pubblicazione delle formazioni da parte di Mister Inghy (meriterebbe una medaglia per lo sforzo e la passione che ci mette per farci divertire), infatti il belga Di Maria viene a sorpresa prestato ai bianchi dell'Oasy e ci ritroviamo con 2 formazioni a parere del sottoscritto molto strane, da una parte gente veloce che corre come Di Maria, il Cocci, Gorin, Foderà Jr, accompagnati dall'esperienza di Foderà Senior, Clemente e dal sempre decisivo Tumbiolo, dall'altra l'armata del Petrarca Padova con (in ordine di peso) Asaro Bodini L., Danilo Buscemi, Moscardelli Pomilia, Mr Giampy detto Edinho, Galia , Riverinho e Cosiminho. Sulla carta tutto facile sembrerebbe per i blancos ed infatti la partita si mette bene per loro infatti attaccano, giocano arrivando almeno 10 minuti prima sul pallone rispetto agli impacciati giocatori in tenuta rossa ma nonostante un primo tempo incolore da parte dei rossi (tenuti a galla dai soli Cosiminho, Edinho ed un Asaro Luciano in versione Tacconi), il primo tempo si chiude sul risultato di 2 a 1 per l'oasy.
Riposo all'insegna della disperazione da parte di mister Giampy che ha parole d'amore vero nei confronti di Riverinho, Galia a suo modo assenti ed impacciati ed, anche se in maniera minore, per Buscemi e Pomilia colpevoli a dire suo di giocare senza cattiveria. Dall'altra parte tanta tranquillità da parte di tutti.
Nel secondo tempo come per magia la musica cambia, Galia e Riverinho si ricordano finalmente che stanno giocando, Buscemi esce dal dormiveglia del primo tempo e Pomilia si ricorda che è stato messo in attacco non per fare gossip con Foderà ma per segnare, il tutto accompagnato dalla superlativa prestazione di Edinho, Cosiminho e Asaro L ed al fischio finale la partita è 4 a 3 per il San Pietro. Dall'altra parte un secondo tempo dell'Oasy stile il tempo delle mele, bene Tumbiolo male tutto il resto, palle perse a volontà errori nei passaggi e mira sbagliata con il Cocci dopo una serie di colpi ricevuti in fila alla ASL per il test di gravidanza.
A proposito di gravidanza un augurio alla lepre Argentina ossia Gigi Amabili per l'arrivo del leprotto già pronto per iniziare con i giovanissimi dell'Oasy ed infine AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI.
Caro Bomber , era doveroso dopo tanto silenzio stampa, comunque solo un appunto sul risultato di 5 a 4 e non 4 a 3, forse in quel momento eri tornato a fare gossip ???? Ahahahahaha
RispondiEliminagrazie mille bomber e a tutti x gli innumerevoli messaggi di auguri e felicitazioni.....E COLGO l occasione per farvi gli auguri di un sereno natale...
RispondiEliminatutto ad un tratto......i piu o meno 12 punti di vantaggio accumulati dall oasy sono spariti......e sono diventati 3 avanti x il san pietro...ahahaah..si fanno regali x natale ..giustamente ahahaahahah buon anno
RispondiElimina